Vai al contenuto

Attività

La sezione "Attività" consente di visualizzare, creare e collegare attività operative specifiche al ticket selezionato.
Le attività rappresentano lavorazioni concrete e tracciabili che possono derivare da una richiesta ricevuta tramite ticket.

Elenco attività collegate

Se sono già presenti attività associate al ticket, vengono mostrate all’interno dell’elenco con:

  • Codice identificativo univoco preceduto da un cancelletto (#).
  • Oggetto o descrizione sintetica dell’attività.

Cliccando su un’attività elencata è possibile aprirla per consultarne i dettagli o monitorarne lo stato di avanzamento.

Creazione di nuove attività

Sotto l’elenco delle attività collegate sono presenti due comandi distinti per generare nuove attività direttamente dal ticket:

  • Crea attività generica
    Permette di inserire una nuova attività senza vincoli specifici, utile per tutte le lavorazioni standard o non codificate.

  • Crea attività centro impiego
    Crea un’attività preconfigurata per la gestione di pratiche collegate al centro per l’impiego (ad esempio assunzioni, cessazioni, proroghe, ecc.).

L’attività generata viene automaticamente collegata al ticket da cui è stata creata, garantendo così la tracciabilità tra richiesta e operazione eseguita.


Obiettivo della funzione

Questa sezione è pensata per strutturare il lavoro derivante da un ticket, trasformando la richiesta ricevuta in un’attività esecutiva monitorabile.
Il collegamento diretto tra ticket e attività assicura continuità nella gestione e facilita il controllo dello stato delle lavorazioni in corso.