Domande frequenti
Non ricordo la password. Come posso accedere?
Usa la procedura di recupero della password. Inserisci il codice e l'indirizzo e-mail e riceverai un messaggio con un collegamento per impostare una nuova password.
Il link per impostare la nuova password non funziona. Cosa posso fare?
La pagina di impostazione di una nuova password richiede un token valido. Se il token è assente o non valido, richiedi nuovamente il recupero.
Come faccio a scegliere una password sicura?
Durante la creazione della nuova password una barra mostra la robustezza del testo. Puoi usare il pulsante Genera password per ottenere un valore conforme alle regole del sistema.
Ho inserito credenziali errate. Il mio account viene bloccato?
Se i dati non sono corretti il sistema segnala l'errore e blocca l'accesso, ma puoi riprovare inserendo le informazioni giuste. Consulta accesso al sistema.
Perché mi viene richiesto un codice a sei cifre dopo l'accesso?
L'autenticazione a due fattori richiede un codice temporaneo generato da un'app di autenticazione per aumentare la sicurezza.
Posso rimandare l'attivazione dell'autenticazione a due fattori?
Sì. Quando compare l'invito all'attivazione puoi scegliere Salta e continuare senza configurarla. Troverai l'opzione di attivazione in seguito. Vedi invito all'attivazione.
Cosa succede se inserisco un codice a due fattori errato?
Durante la verifica del codice il sistema controlla il valore inserito. Se è sbagliato compare un messaggio e devi inserire un codice valido.
Dove posso leggere l'informativa sul trattamento dei dati?
La trovi nella pagina informativa sulla privacy, con il testo completo all'interno di un riquadro scorrevole.