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Apertura ticket

La finestra per l’apertura di un ticket consente di inviare richiesta al referente del cliente dell'azienda in relazione a una nota di rettifica INPS.
L'interfaccia è strutturata in modo da raccogliere tutte le informazioni necessarie per una gestione efficace del ticket.

  • Argomento
    Menu a tendina che permette di selezionare la categoria del ticket. In questo caso è precompilato con "Note di Rettifica INPS", in quanto collegato alla rettifica corrente.

  • Referente
    Menu a tendina che consente di selezionare il referente destinatario del ticket.

  • Titolo
    Campo compilato automaticamente tramite variabili dinamiche:

  • {{nome_azienda}}: il nome dell’azienda coinvolta

  • {{id_rettifica}}: identificativo univoco della nota
  • {{periodo_competenza}}: periodo di riferimento (mese/anno)
    Questo formato garantisce uniformità e tracciabilità nei titoli dei ticket. Cliccando sul punto interrogativo è possibile visualizzare i segnaposti che è possibile utilizzare.

  • Messaggio
    Apposito spazio per scrivere il contenuto della segnalazione o della richiesta.

  • Allega documento
    Pulsante che consente di caricare eventuali file a supporto del ticket (es. documentazione integrativa, schermate, calcoli).

Pulsanti di azione

  • Conferma: crea e invia il ticket con i dati inseriti.
  • Annulla: annulla l'operazione senza inviare nulla.

Obiettivo finale

Questa funzione è pensata per facilitare l’apertura di un ticket di supporto collegato direttamente alla nota di rettifica, permettendo una comunicazione strutturata, completa di riferimenti automatici, e una gestione più veloce delle richieste operative.