Introduzione
La sezione mostra il dettaglio di una Nota di Rettifica INPS.
Nella parte sinistra è presente un riquadro riepilogativo che contiene le informazioni principali:
- Sede INPS: codice identificativo e sede territoriale di riferimento.
- Matricola INPS: numero identificativo dell’azienda presso l’INPS.
- Azienda: denominazione dell’impresa coinvolta.
- Cod. azienda: codice interno assegnato all’azienda.
- Cliente: denominazione del cliente associato.
- Cod. cliente: codice identificativo del cliente nel sistema.
- Data emissione / scadenza / periodo competenza: informazioni temporali collegate alla rettifica.
- Saldo rettifica: importo della rettifica in euro.
- Articolo 1 / Sospesa / Stato: indicazioni normative e di avanzamento della nota.
- Importata: specifica se la nota è stata acquisita automaticamente.
- Visibile al cliente: indica se la rettifica è accessibile dal portale cliente.
- Operatore: mostra se la nota è già assegnata a un operatore interno.
- Stato: evidenzia se la rettifica è aperta o chiusa.
- Data chiusura: eventuale data di conclusione della pratica.
Nella parte centrale si trova la sezione descrittiva della rettifica:
- Descrizione: campo che riporta il testo di riepilogo della nota.
- Data: data e ora di creazione della rettifica.
- Operazione: modalità con cui è stata generata (es. importazione).
- Operatore: utente o sistema che ha registrato la rettifica.
Sotto la descrizione sono presenti i pulsanti operativi:
- Nuova operazione: permette di aggiungere un’azione collegata alla rettifica.
- Nuova nota operatore: consente di inserire una nota interna per documentare attività o osservazioni.
- Chiudi rettifica: chiude la pratica, segnandola come conclusa.
E' possibile aggiungere uno o più hashtag per identificare meglio la nota di rettifica.
A lato, un menu rapido offre ulteriori azioni:
- Modifica la nota, Imposta uno stato, Incarica operatore, Apri un ticket.
È inoltre disponibile la sezione "Attività", utile per collegare la rettifica a eventuali lavorazioni interne, e un’opzione per renderla visibile in area cliente.
Obiettivo finale
Questa sezione è progettata per permettere la gestione completa di una Nota di Rettifica INPS, offrendo una panoramica chiara delle informazioni, la possibilità di monitorare lo stato della pratica e di intraprendere azioni operative per concludere o aggiornare la rettifica.