Riepilogo annuale
La funzione "Riepilogo annuale" permette di visualizzare in formato tabellare lo stato mensile dei cedolini elaborati per ciascuna azienda, relativamente all’anno selezionato.
È uno strumento utile per monitorare l’andamento complessivo delle lavorazioni e individuare eventuali mesi mancanti o anomalie.
Accesso alla funzione
Per accedere alla schermata del riepilogo annuale è sufficiente cliccare sull’icona con il simbolo del calendario, presente nella barra superiore. Al passaggio del mouse appare il testo descrittivo "Riepilogo annuale".
Visualizzazione del report
La schermata mostra una tabella riepilogativa con una riga per ciascuna azienda e una colonna per ogni mese dell’anno.
Elementi principali:
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Filtri superiori
Nella parte alta della schermata sono disponibili i seguenti strumenti di filtro: -
Anno: selezione dell’anno da analizzare
- Stato: consente di filtrare per stato specifico delle aziende "Tutte" o "Bloccate"
- Gruppo: filtro per raggruppamenti per singola azienda o per cliente
- Evidenzia: permette di visualizzare il complessivo dei cedolini oppure se i cedolini sono stati fatturati
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Campo di ricerca: per cercare rapidamente un’azienda all’interno della tabella
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Colonne della tabella
- Cod. azienda: codice identificativo numerico
- Azienda: ragione sociale
- CCNL: contratto collettivo applicato
- Mesi (GEN, FEB, MAR, ...): numero di cedolini gestiti nel mese corrispondente
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TOT.: totale annuale dei cedolini per ogni azienda
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Colorazione celle
Le celle vengono evidenziate in verde per indicare che c'è un contratto del lavoro in corso. -
Pulsante "Inserimento"
In alto a destra è presente il pulsante "Inserimento", per ritornare alla schermata di gestione dei cedolini.
Obiettivo della funzione
Questa sezione fornisce una visione d’insieme completa e immediata sull’attività annuale di gestione dei cedolini.
È particolarmente utile per controlli periodici, revisioni di fine anno o per individuare eventuali mesi scoperti nella lavorazione documentale.